Boomerang ti consente di ripristinare facilmente i dati eliminati per errore dal disco rigido o da unità di memoria rimovibili. Peccato che non offra opzioni avanzate e che la versione di prova non consenta di salvare i dati ritrovati. Solo in inglese
Hai accidentalmente cancellato tutti i dati del tuo hard disk o di uniPod o di una scheda di memoria della macchina fotografica? Può capitare, inutile farne un dramma. Anche perché non è detto che tutto sia perduto. Programmi come Boomerang possono darti una chance. Boomerang è un'applicazione che permette di analizzare l'hard disk e recuperare i dati perduti o corrotti.
Facilissimo da usare, Boomerang può contare su un'interfaccia autoesplicativa che ti indica tutte le unità di memoria pronte da selezionare. Basta poi selezionare il tipo di problema e pochi altri parametri. Puoi filtrare la ricerca per tipo di file (foto, Mp3, documenti, archivi ZIP e via dicendo) e per formato. Boomerang è anche piuttosto rapido e ti mostra i risultati ordinati per tipo.
C'è un problema però: quando è il momento di salvare i file ritrovati, Boomerang ti tradisce con il solito scherzetto di cattivo gusto tipico dei programmi di questa tipologia. Per salvare i file individuati occorre acquistare una licenza del programma. Il che ci andrebbe anche bene, se ci fosse consentito di testare anche il momento del salvataggio.
Download Boomerang Data Recovery 2.1.11 in